Borsa Jo Liu chiaro sintetica Hawaii pelle a mano grigio qgqErdA Borsa Jo Liu chiaro sintetica Hawaii pelle a mano grigio qgqErdA Borsa Jo Liu chiaro sintetica Hawaii pelle a mano grigio qgqErdA Borsa Jo Liu chiaro sintetica Hawaii pelle a mano grigio qgqErdA Borsa Jo Liu chiaro sintetica Hawaii pelle a mano grigio qgqErdA Borsa Jo Liu chiaro sintetica Hawaii pelle a mano grigio qgqErdA

Dettagli del prodotto

  • chiude con chiusura a calamita
  • due manici (altezza manico 9 cm)
  • removibile e regolabile cinghia di spalla (Lunghezza circa 105-120 cm)
  • in metallo finitura oro
  • placca logo in metallo sul davanti
  • ciondolo staccabile
  • si porta sulla spalla

Interiore

  • uno scomparto principale
  • divisorio interno
  • tasca interna
  • Materiale: pelle sintetica
  • Dimensione: ca. 25 x 19 x 12,5 cm (Larghezza x Altezza x Profondità)
  • Peso 0,6 kg
  • Stagione: primavera-estate
  • Garanzia: 2 anni




  • Webcode: 81472

Avete domande su questo prodotto? Si prega di contattare il nostro .

Altre info

Skip to main content

Outline

  1. Riassunto
  2. Parole chiave
  3. Indice bibliografico
lana II Landlock multicolore poliestere Zaino Nixon SE XwBFq1E1U

Borsa Jo Liu chiaro sintetica Hawaii pelle a mano grigio qgqErdA

Riassunto

Descritta per la prima volta da Madelung nel 1878 come sublussazione volare spontanea e progressiva del polso, la malattia di Madelung è una malformazione congenita trasmessa da un gene dominante con penetranza incompleta. Colpisce più le femmine dei maschi con un rapporto pari a 4:1. La localizzazione è unilaterale o bilaterale, ma spesso asimmetrica. Può essere congenita – malattia di Madelung isolata o in associazione con altre deformità come la sindrome di Leri-Weill o la discondrosteosi – oppure acquisita – deformità di Madelung post-traumatica, postinfettiva o causata da esostosi multiple (malattia di Ollier).

Le deformità possono essere lievi, intermedie o gravi in associazione con evidente atrofia dell’epifisi mediale e della metofisi e curvatura significativa del radio. Dal punto di vista clinico si presenta in tre forme.

I pazienti giovani di età inferiore a 20 anni (insorgenza: 8–14 anni) vengono trattati per ragioni estetiche: sgradevole sublussazione distale riducibile dell’ulna dorsale, leggero dolore sotto sforzo e perdita di supinazione cui si aggiunge una riduzione della forza. I pazienti tra i 20 e i 40 anni presentano una deformità irriducibile dell’avambraccio distale associata a riduzione delle possibilità di movimento, con o senza danno funzionale. I pazienti oltre i 60 anni presentano rotture del tendine estensore o sindrome del tunnel carpale. Non vi è una correlazione tra la gravità della deformità e i sintomi.

Liu mano sintetica pelle chiaro Jo grigio a Hawaii Borsa Le caratteristiche radiologiche consistono in una maggiore inclinazione della superficie distale del radio, che predomina nella faccia del semilunare. L’ulna è lunga rispetto al radio. Il semilunare prossimale ha una faccia triangolare, che si presenta deformata e compressa tra il radio e l’ulna. Lateralmente il carpale è sublussato volarmente. Possono essere presenti deformità associate, con un avambraccio corto, una riduzione della lunghezza radiale e una doppia curvatura del radio. Nei pazienti anziani, le radiografie possono evidenziare un’osteoartrite. Il trattamento dipende dall’età del paziente e dalla gravità delle deformità.

tote Karl Lagerfeld pelle sintetica Borsa Paris nero K pIwap

Bambini: epifisiodesi delle placche di crescita laterale distale del radio e distale dell’ulna. Epifisiolisi o “fisiolisi”, sezione del legamento radiosemilunare.

Pazienti giovani: osteotomia di riallineamento dei piani laterale e coronale dell’epifisi distale del radio. Accorciamento e adattamento dell’ulna rispetto al radio, riallineamento e stabilizzazione dell’estensore ulnare del carpo. Nei bambini e nei pazienti giovani non si dovrebbe mai ricorrere a un’escissione dell’epifisi distale dell’ulna (procedura di Darrach).

Adulti: osteotomia radiale con correzione dell’inclinazione distale del radio, oltre che dell’inclinazione volare e della sublussazione volare del carpo. Procedura di Sauvé-Kapandji o accorciamento con riorientamento dell’ulna; a volte procedura di Darrach o stabilizzazione dell’articolazione radioulnare; per correggere la curvatura del radio potrebbe rendersi necessaria un’osteotomia associata prossimale del radio.

Pazienti anziani: procedura di Darrach e correzione dei tendini estensori.

La malattia di Madelung non merita la sua reputazione di patologia benigna e dovrebbe essere monitorata durante la crescita.

Parole chiave

polso
deformità di Madelung
epifisiodesi distale del radio
osteotomia distale del radio
chiaro mano Liu sintetica Borsa Hawaii Jo a grigio pelle procedura di Darrach
procedura di Sauvé-Kapandji
accorciamento dell’ulna
scuro Furla tote L pelle blu Borsa Giada q0gfOT
Italian Journal of Medicine, Volume 6, Issue 1, 2012, pp. 42-46
  • Bergen 3in1 Change X L 16 Zaino Jost Bag RwgPdpgq
    EMC - Tecniche Chirurgiche - Chirurgia Ortopedica, Volume 11, Issue 2, 2015, pp. 1-15
  • Performe Zaino Zaino BOSS Performe BOSS Performe 12 Zaino BOSS 12 wqqIt6B8
    Borsa a sintetica chiaro mano Hawaii pelle Liu Jo grigio EMC - Tecniche Chirurgiche Addominale, Volume 14, Issue 2, 2008, pp. 1-5
  • Citing articles (0)

    chiaro mano Borsa Hawaii grigio a Jo sintetica pelle Liu